giovedì 3 dicembre 2009

dalla colonia (11) - aggiornamenti

Visto che da venerdì scorso ho, diciamo così, più tempo a disposizione per i gatti, ho potuto seguirli più spesso del solito e questi sono gli ultimi aggiornamenti.
Domenica 29 novembre, dopo due settimane d'assenza è tornato il nostro caro TOTI.












Intuivamo (e speravamo) che si trattasse "solo" di un allontanamento e non di una sparizione.

















E che il colpevole di tutto fosse Eolo, maschio dominante che ultimamente ha preso di mira i tre fratelli "bricioli", specialmente i due maschi, cioè appunto Toti e Briciolo,














ma anche la povera, dolce Briciola che di certo non costituisce un pericolo territoriale.
Qualcuno in passato ci ha detto che le femmine sterilizzate vengono scacciate dai maschi poiché sono inutili alla riproduzione: fatico a credere a questa interpretazione, ma trattandosi di creature perlopiù misteriose come i gatti, potrebbe anche essere vera.












Comunque Toti era tornato e, come previsto, il giorno dopo è stato purtroppo nuovamente scacciato da Eolo.

Elena ha ripreso a mangiare:












purtroppo sbava ancora abbastanza, probabilmente fatica a guarire dalla stomatite anche perché è impossibile avvicinarla e curarla. Comunque resiste. E anche se non è certo la nostra preferita, teniamo anche a lei e alla sua salute.

Briciolo, nonostante il trattamento antibiotico somministrato regolarmente e pazientemente da T., ha ancora problemi di scolo oculare.












Stamattina il vet ha consigliato di cambiare tipo di farmaco: domani cominceremo una nuova cura e speriamo che il micio si riprenda.












La cosa straordinaria è che continua a stupirci con la sua inaspettata dolcezza.
E' pur vero che, essendo fratello di Briciola, buon sangue non mente: ma Toti è rimasto più diffidente e pensavamo che Briciolo avrebbe fatto lo stesso.
Invece è un amore e, a maggior ragione, speriamo che la sua salute migliori quanto prima.
Certo con il freddo e le piogge che arriveranno a darci fastidio domani è sempre difficile essere ottimisti (io, poi, non lo sono proprio dalla nascita...).

Camelia,
















sempre diffidente e sospettosa, si avvicina poco e poi scappa: non mangia quasi mai nulla e pensiamo venga a trovarci solo per cercare un po' di compagnia.
La vediamo sempre arrivare dalla stessa parte del campo e visto che è in buono stato, speriamo sia ospite di qualcuno che le dia qualcosa da mangiare ed un riparo per la notte e le giornate peggiori.

Giada,

















invece, più assidua frequentatrice, tranne qualche assenza ogni tanto, mi ha regalato queste pose dove finalmente la si può ammirare in tutta la sua bellezza.
































Le immagini parlano da sole.

Cloudy















è quasi sempre presente, insieme alla sua amichetta Casper: sembra crescere bene, ma non lasciandoci avvicinare più di tanto, non riusciamo a controllare esattamente come sta.

















Per il momento sembra essere tutto a posto.

E per finire il nostro splendido Cheope:











oggi è stato portato dal vet per un controllo: dopo che aveva accennato un po' di tosse tempo fa ed era stato trattato con l'antibiotico, non era stato più vaccinato. Stamattina il controllo è andato bene, il test FELV/FIV è risultato NEGATIVO ed ora Cheope ha tutte le carte in regola per essere adottato.
Oggi e domani resterà ospite nel mio garage, visto che per domani hanno previsto piogge intense, preferisco saperlo all'asciutto e, durante la notte, ad una temperatura certamente superiore di quella esterna.
Sabato vedremo come procedere.
Il tempo non ci aiuta, o piove o fa freddo.
Trovare casa ai nostri amati bimbi è un pensiero quotidiano, non ci dormo la notte e durante il giorno mi do da fare il più possibile.
Che la Grande Madre e la dea Bastet ci proteggano e ci aiutino, ne abbiamo davvero bisogno...

0 commenti: