mercoledì 30 dicembre 2009

dalla colonia (16) - aggiornamenti ed auguri

Trilly se la cava, ma con qualche difficoltà (per non dire molte).
Ieri sera T. mi riferiva che Eolo (porcaccio gattaccio dominante) la terrorizzava e lei non riusciva neanche a darle da mangiare.

Stamattina per fortuna s'è presentata, così oltre che nutrirla, abbiamo potuto anche darle l'antibiotico: perché OVVIAMENTE ha cominciato a starnutire e ieri aveva un po' di scolo giallino agli occhi.

Ha un bellissimo carattere (con noi), si lascia accarezzare mentre mangia e quando ha finito, gioca volentieri: come prova dovrei postare la foto dei miei pantaloni tattici, tutti infangati.
Le sto cercando una sistemazione URGENTE, sono molto preoccupata per lei perché non ha avuto il tempo di abituarsi al clima invernale, né di inserirsi nel gruppo.

Nel frattempo, visto che tutti fanno gli auguri di fine anno, auguro a chi l'ha abbandonata di finire i suoi miseri giorni nel freddo, nella fame e nel fango.

E tanto per stare tranquille, anche Camelia non sta benissimo:

per fortuna stamattina s'è fatta vedere ed era molto affamata, così è stato possibile dare l'antibiotico anche a lei.
Avremo mai un po' di tregua? Non mi sembra di chiedere molto, in fondo...
************
AGGIORNAMENTO ORE 17: Trilly è stata recuperata alle 13.30 e si trova nel mio garage, per ora in gabbia per non impaurire troppo Briciola.
La gabbia (quella in cui è stata anche Chloe per due settimane) è bella grande, "arredata" con cassettina, ciotole per acqua e cibo e cuccia con copertina per calde dormite rigeneranti
.
Trilly ci si è infilata subito e ha cominciato a fare le fusa, prima di addormentarsi di gusto.
Chissà quanto sonno deve recuperare, povera creaturina.
Alle 15 è venuta una persona a vederla, cercava una gattina con cui far compagnia al suo micione di tre anni (regolarmente sterilizzato).
Ha guardato Trilly, le ha fatto carezze e grattini; e poi ha visto Briciola.
Ed è stato grande amore.
L'esito definitivo domani, per ora le premesse sembrano buone, ma meglio aspettare.

Invece ieri sono andata a trovare Cheope, che si è ambientato molto bene a casa di L., l'ho trovato a suo agio e tranquillo.
Prossimamente tornerò con la macchina fotografica per documentare meglio il suo "insediamento".
Intanto fuori ha ripreso a piovere, spero che i bimbi pelosi siano tutti al riparo...

6 commenti:

Mamit ha detto...

Tutte le dita e le codine disponibili sono incrociate fino a nuovo ordine!
E speriamo che l'anno si chiuda con una bella notizia. Per noi, ma soprattutto per loro

ziamaina ha detto...

Già, sarebbe davvero un bel modo per chiudere questo anno che, a me, non ha poi regalato grandi soddisfazioni...

fabio r. ha detto...

auguri DI CUORE a te ed alla colonia, un abbraccio da chi - come altri per fortuna - passerà la vigilia tra animali spaventati ed in pericolo di fuga, al canile....

ziamaina ha detto...

Grazie, Fabio, per gli auguri ma soprattutto per quello che farai domani a favore di quei poveri animali dimenticati da tutti, ma non da chi ha un cuore grande...

maria rosaria ha detto...

ciao! eccomi di nuovo a drogarmi. vi faccio gli auguri e tutti gli in bocca al lupo possibili per voi che vi dedicate amorevolmente ai cari mici e naturalmente agli stessi mici.
bacio

Anonimo ha detto...

alla fine a briciola è andata bene, Ulisse, detto "il ciccio" gattone di 3 anni ormai, l'ha accettata benissimo in casa e stasera giocano a rincorrersi un po ovunque... ieri ZiaMaina è venuta a trovarci e ha scattato tante belle foto della nuova arrivata..
Leggendo i vari post si sente tanto amore e tanta amarezza per la situazione che questi micioni e micetti stanno vivendo.. se potessi li adotterei tutti ma come si puo immaginare la cosa non sarebbe fattibile :-(
L'unica cosa che posso fare è ringraziare il cielo che esistono persone di cuore, coma Tatiana e ZiaMaina che non esistono feste o domeniche o malattie perche tutti i giorni si fiondano nel pantano per aiutare queste meraviglie..
Grazie per il vostro lavoro..
da Briciola, "ciccio", la piccola Greta e ovviamente da parte mia, la nuova mamma di Briciola..